PerchèOGGIè il momento giusto per entrare in Rinascimento
Il gruppo Teddy (Terranova, Calliope, Rinascimento, BQ24) è uno dei principali gruppi di abbigliamento nel mondo, una delle principali aziende italiane.
Ad oggi, è molto difficile aprire altri marchi del brand come Terranova, dove tutte le zone sono già occupate poichè l’espansione retail del marchio è già avvenuta in passato. Oggi con 537 negozi, tutte le principali città di italia sono già occupate da un Terranova.
Quest’anno inizia lo sviluppo retail di Rinascimento, altro brand di punta del brand (già 130 negozi) con una formula accessibile (40mila euro di investimento). Sarà probabilmente uno sviluppo retail molto veloce visto la proposta accessibile e la riconoscibilità del brand.
Entrare oggi in Rinascimento significa non perdere il treno per avviare la propria attività di successo con un forte brand alle spalle, nel 2025 la tua zona potrebbe già essere occupata.
Rinascimento propone una formula in ContoAcquistocon % di Reso a fine stagione.
Cosa significa? Rinascimento parte dal concetto che l’imprenditore della zona conosce il suo territorio e la sua clientela, sarà lui dunque a selezionare i capi da vendere nel suo locale.
Questo grazie ad una formula in conto acquisto, che a differenza della conto vendita, non è il franchisor a scegliere cosa mettere nel tuo negozio.
A fine stagione potrai comunque rendere una parte dell’invenduto.
NUOVO FORMAT
Il format Rinascimento Fits You è ideato ad hoc per l’autoimpiego, permettendo alla singola persona di ottenere tutti i benefici economici del far parte di un gruppo di autorità mondiale come Teddy Spa.
Con un’offertaaccessibile (40mila euro di investimento), Rinascimento conta di avviare una grossa espansione retail che vada a coprire nei prossimi 18 mesi le zone scoperte dal marchio in Italia.
MARKETING DI VALORE
Aprendo il tuo negozio Rinascimento Fits You, beneficerai delle campagne di marketing del brand a livello nazionale e internazionale, ingaggiando modellefamose, inaccessibili per costi ad un singolo punto vendita.
Avrai dunque per tutto l’anno un marketing di altissimo livello che attirerà clienti nel tuo negozio, risparmiando così investimenti pubblicitari che oggi rappresentano una voce di spesa importante nel retail.